Questo sito utilizza i cookies per offrire un servizio migliore

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Web Marketing

Il Web Marketing e la Web Popularity, ovvero la promozione del proprio sito internet e della propria attività sul web attraverso i risultati dei motori di ricerca, si basa essenzialmente su due dicipline:

  • SEO, Search Wngine Optimization
  • SEM, Search Engine Marketing.

La SEO comprende una serie di attività che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito internet nei risultati organici (naturali) dei motori di ricerca, sfruttando key-words strategiche previa analisi dettagliata delle stesse.
Le attività del SEO Specialist si concentreranno, pertanto, su elementi riguardanti l’ottimizzazione costante dell’architettura del sito, delle pagine e dei suoi contenuti.

Il SEM comprende una serie di attività di web marketing, il cui scopo è aumentare la visibilità/rintracciabilità del sito attraverso i motori di ricerca, valutando i ritorni delle singole operazioni con strumenti di web analysis.
Le attività del SEM Specialist si concentreranno su elementi esterni che abbiano un effetto diretto sul sito, pianificare e gestire campagne (Pay per Click, Google Adwords), incrementare la link popularity, predisposizione di attività di Social Media Marketing e analisi dei ritorni di ogni azione di marketing.