Questo sito utilizza i cookies per offrire un servizio migliore

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Metodo

Realizzare un nuovo progetto o rinnovarne uno esistente, significa curarlo nei minimi particolari per aiutarlo a crescere, giorno dopo giorno.

Il METODO è la base per la realizzazione di un buon progetto, e ne determina tutte le attività.
Ogni progetto è unico, ma esistono alcune linee guida che aiutano ad ottenere il miglior risultato possibile, rispettando i tempi ed i costi stabiliti.

Di seguito è illustrato il metodo sul quale baso l'impostazione e il coordinamento di un progetto, punto per punto.


il-metodo-punto-1-obiettivi OBIETTIVI
Esaminiamo insieme la tua idea: cosa vorresti realizzare, quali obiettivi vorresti ottenere, quali strumenti si potrebbero utilizzare, quali innovazioni possiamo apportare rispetto ai competitors ...
il-metodo-punto-2-analisi
ANALISI

Una volta stabiliti gli obiettivi, cominciamo ad approfondire il progetto: i punti di forza, i metodi di comunicazione, le soluzioni operative e strategiche da adottare.
Valutiamo il settore di mercato nel quale stiamo per posizionarci, analizziamo i principali competitors ed effettuiamo ricerche di mercato.

il-metodo-punto-3-definizione-e-planning DEFINIZIONE E PLANNING
Definiamo gli aspetti principali del progetto, calcoliamo costi e tempi di realizzazione, individuiamo i team di sviluppo più adatti al tuo progetto: consulenti, creativi, programmatori, sistemisti, esperti di marketing e di web marketing ..
il-metodo-punto-4-il-progetto IL PROGETTO
Iniziamo ad entrare nel vivo del progetto: cominciamo a seguire i vari step, uno dopo l'altro, cercando di rispettare le tempistiche stabilite in fase di definizione, ci confrontiamo con il team di lavoro, valutiamo eventuali modifiche durante le lavorazioni ...
il-metodo-punto-5-i-test I TEST
Un periodo dedicato ai test al termine del progetto è necessario per individuare eventuali malfunzionamenti e apportare le ultime migliorie, prima della sua conclusione.
 
il-metodo-punto-6-go-live GO LIVE
Il Go Live di un progetto web (siti istituzionali, portali, e-commerce, ecc...) è la parte in assolutopiù emozionante: dopo un periodo di duro lavoro, finalmente possiamo vedere "operativi" i nostri sforzi e concentrarci sulle attività di promozione del nostro progetto.
il-metodo-punto-7-comunicazione-e-ottimizzazione
COMUNICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE

E' giunto il momento di promuovere il progetto!
Studieremo un piano di marketing che comprenda attività commerciali, promozionali e strategie di web marketing, adatte a far conoscere la tua attività ed ottenere un riscontro positivo da parte degli utenti, dei clienti, dei prospect, dei partner e dei tuoi fornitori.